La lavorazione
Il telaio #Bespoked della tua bicicletta per noi è qualcosa di unico, viene concepito e realizzato esclusivamente nel nostro laboratorio di Verona.
Misurazione
Definito il tipo d’uso cui verrà destinata la bicicletta, misureremo le tue quote antropometriche (altezza, cavallo, busto, braccia, larghezza spalle) valutando la tua flessibilità articolare e dominanza, per impostare successivamente l’analisi cinematica e dinamica di pedalata a simulatore.
Elaborazione
Attraverso il software dedicato “Easy For Grandis” saremo ora in grado di trasformare il progetto in scheda tecnica esecutiva, da trasferire al laboratorio di produzione. Definiremo tutte le quote tubazioni, gli angoli di taglio, gli accorgimenti ed optional richiesti in fase progettuale per la tua specialissima.
Analisi cinematica e dinamica di pedalata
Attraverso il nostro cicloergometro valuteremo la tua postura in bicicletta, il tuo stile di pedalata e la tua azione dinamica di spinta motoria. Analizzeremo infine eventuali tecnopatie causate da errato posizionamento pregresso, correggendo e trovando l’assetto ideale per le tue esigenze.
Realizzazione
Il processo di realizzazione del telaio varia a seconda della tecnologia utilizzata, distinguiamo 3 famiglie (congiunzione, TIG, TST) riportate nel catalogo a piè pagina. Impieghiamo inoltre centinaia di stampi per realizzare componenti unici ed esclusivi, ora affiancati dalla stampa 3D.
Progettazione
Ogni bicicletta Grandis #Bespoked, essendo unica, richiede una progettazione dedicata. Non si tratta solamente di definire le quote del telaio ma soprattutto di fare in modo che queste siano coerenti con la componentistica scelta per completare il progetto.
Grafica e Verniciatura
Non resta che ultimare il lavoro, condividendo la maschera grafica e la colorazione della tua specialissima. Daremo vita a nuove emozioni, personalizzando le finiture della bicicletta secondo le tue esigenze.
La nostra gamma telai
Congiunzione per freni a pattino. TIG votato ai dischi. TST a vostra scelta.
Congiunzione
Brasatura forte, metodo classico. Dove la tradizione telaistica italiana si fonde con le più belle congiunzioni Grandis, direttamente ottenute da nostri stampi proprietari.
Vai alla pagina dei Modelli di telaiTIG
Saldatura a gas inerte con torcia in tungsteno. Per coloro che amano il cordone di saldatura in vista, riusciamo a contenere il peso finale del telaio. La scatola movimento centrale è comunque saldobrasata, per conferire le famose caratteristiche di rigidezza superiore dei nostri manufatti.
Vai alla pagina dei Modelli di telaiTST
Tecnologia proprietaria Grandis “Tube Side Tube”, accoppiamento tubazioni con fasciatura se per telai in carbonio oppure con giunto misto a scomparsa se per telai in acciaio e/o acciaio/carbonio. Inimitabile, finiture senza discontinuità, rappresenta l’apice della nostra abilità telaistica.
Vai alla pagina dei Modelli di telai