Tecnologia

Alla base della nostra filosofia è il telaio cucito su misura, esclusivo. Concepito e realizzato nella nostra fabbrica di Verona. Ogni telaio di alta gamma viene creato a mano seguendo il sistema proprietario "Grandis CTTP" (Componenti Tubi Tecnica Personalizzati). Definito il tipo d'uso cui verrà destinata la bicicletta (passeggio, benessere, gare/competizioni), attraverso il CTTP noi:
  1. misureremo le tue quote antropometriche : altezza, cavallo, busto, braccia, larghezza spalle;
  2. analizzeremo ogni tua esigenza specifica: postura, assetto biomeccanico, tecnopatie;
  3. pedalando su cicloergometro, valuteremo in primis il tuo stile di pedalata (analisi cinematica) e, successivamente, la tua azione dinamica di spinta motoria;
  4. definiremo, attraverso il simulatore, le quote geometriche e gli angoli richiesti per realizzare il tuo telaio, dedicando particolare attenzione a:
    • 4.1 in caso di utilizzo pedali a sgancio rapido: posizionamento ed angolazione tacchette scarpe, Q.R.T. "Quick Release Test"
    • 4.2 angolo T.V. (tubo vert.) e posizionamento baricentrico sella
    • 4.3 lunghezza T.O. (tubo orizz.)/gap punta sella - attacco manubrio
    • 4.4 angolo T.S. (tubo sterzo) e avancorsa
    • 4.5 eventuali desideri personali (telaio compatto, slooping, per lunghe
    • percorrenze etc...)
  5. elaboreremo, attraverso il software "Easy For Grandis", le tue misure telaio, realizzando così la scheda tecnica da trasferire al nostro laboratorio di produzione.
La nostra gamma telai, in relazione ai materiali
- acciaio: saldabile con processo TIG o congiunzioni, microlegato, a spessori differenziati...produzione di qualità, artigianale, certificata secondo le normative UNI-EN
- alluminio: classico o triplo spessore, a scelta con tubazioni sagomate in hydroforming
- carbonio monoscocca o, magari, fasciato "TsT" (Tube side Tube): dove l'arte si abbina alla tecnologia più evoluta, direttamente dal reparto R&D

Le nostre grafiche: dalla fase di concept definition, attraverso il rendering dei più moderni software daremo vita a nuove emozioni, colori, personalizzando le finiture secondo le tue esigenze.

Siamo convinti che il successo di Grandis sia basato sul filo diretto costruttore-cliente. Un appuntamento, l'incontro presso il nostro Centro di Verona, per scegliere anche come equipaggiare e personalizzare la vostra specialissima. In questo link abbiamo il piacere di presentarvi tutta la nostra "Crono-Tecnologia", dai primi particolari microfusi sino agli ultimi brevetti ideati.